top of page

Roberto Orsatti e il suo primo romanzo
"Storia di un incontro"
.......... una storia da ricordare ...........

​

"Storia di un incontro" è una storia semplice, costruita e raccontata oggi ma ambientata nei primi anni del dopoguerra fino alla fine degli anni '90.

È fondamentalmente la storia di due persone, la loro crescita, il loro conoscersi e formare una famiglia.

È anche un tentativo di descrivere una piccolissima porzione del popolo che ha fatto rinascere questo nostro paese dalle macerie di una guerra devastante, facendolo riprendere attraverso la fatica, il sudore ed i sacrifici per portarlo ad una posizione di benessere, nonostante le gravi difficoltà e paure di questi ultimi anni................ "Storia di un incontro è il primo dei due romanzi fino ad oggi scritti da Roberto Orsatti, a questo è infatti seguito nel 2016 "Viaggio dentro un uomo" ed oggi è in scrittura un terzo di cui ancora non è dato conoscere il titolo...... 

Roberto e il suo primo libro di poesie
"Le parole che non so dire"..........

Dalle note dell'autore: "Le parole che non so dire sono soprattutto quelle che non so dire alla mia compagna ed alle persone che amo. Le ho scritte per dire loro quanto siano importanti per me e quello che io provo per loro, nonostante i miei colpi di testa e nonostante alcune mie ombrosità. Il brano La mia storia in miniatura, che chiude questa raccolta, non è quindi solo la mia storia ma la nostra storia, le nostre passioni, il nostro passato, il nostro futuro, i nostri sogni e i nostri figli.
Le parole che non so dire sono anche quelle che a voce non riesco a pronunciare per descrivere le ingiustizie di questo mondo, le sue diverse umanità, le sue cadute e la sua meraviglia. Tutto ciò, almeno in parte, ho provato a scriverlo in queste poesie: grazie a chi le ha volute leggere"

Roberto Orsatti

©2023 by Roberto Orsatti. Creato con Wix.com

  • Facebook
  • LinkedIn
  • YouTube
bottom of page